Mostra “NOI E L’ALBERO”

La mostra è stata allestita presso l’immobile attiguo alla Chiesa dell’antico Monastero di San Salvatore a Capo di Ponte.

Si tratta di disegni ad acquarello, acrilico e olio realizzati dagli ospiti del Centro Diurno di Malegno – Unità Operativa di Psichiatria.
L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dal “Gruppo Arte” del predetto Centro, sotto la guida della Dott.a Sara Polonioli, in collaborazione con la Pro Loco di Capo di Ponte e la Fondazione Camunitas.
I neo artisti, dopo aver partecipato a un corso di pittura, hanno sperimentato l’uso dei colori producendo prima piccoli elaborati e successivamente delle vere e proprie opere pittoriche.

La mostra, aperta dal 16 ottobre al 1 novembre 2010, ha come soggetto l’albero visto nella sua essenzialità e complessità

 

 

Mostra  "NOI E L'ALBERO"

Catalogazione della Biblioteca MASSARI (Cedegolo – BS)

Nel 1992 la Fondazione ha avviato e realizzato la catalogazione e sistemazione della Biblioteca Massari di Cedegolo. La schedatura ha permesso di evidenziare la notevole importanza della raccolta per la presenza di opere di carattere letterario e storico appartenenti...

leggi tutto